PRODOTTO

aggiunto nel carrello!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI SUBITO UN
CODICE SCONTO DEL 5%
DA UTILIZZARE SUL TUO PROSSIMO ACQUISTO
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER Un Coupon per te CLICCA QUI

Frantoio Cassese

100% Prodotto Pugliese

Since - 1975

Frantoio
Made in Puglia

Il Frantoio Oleario Cassese, di proprietà del Sig. Giovanni Cassese, è un'Azienda che opera ormai da quattro generazioni nel territorio di Villa Castelli, producendo un olio extravergine d'oliva di eccellente qualità.

L'Azienda è da anni prestigiosamente presente nel panorama olivicolo ed oleario pugliese, ma anche in quello nazionale ed internazionale, e costituisce un fiore all'occhiello dell'economia agricola, industriale e commerciale di Villa Castelli è considerata a pieno titolo la Capitale dell'Olio di questa vasta area della Puglia, a metà fra la Murgia di Sud-Ovest e l'Alto Salento.

Il Frantoio Oleario Cassese si caratterizza precipuamente per la speciale metodologia della lavorazione del prodotto, che è basata sulla tempistica molto stretta e rigorosamente controllata tra la raccolta con macchine ad altissima tecnologia e la spremitura a freddo, che non supera mai le 8 ore tra una fase operativa e l'altra.

Particolare attenzione viene poi riservata dall'Azienda Cassese al metodo di conservazione dell'olio, che avviene mediante l'utilizzo rigoroso di vasche interrate in acciaio Inox, per garantire la conservazione e l'esaltazione delle proprietà organolettiche dell'olio extravergine prodotto.

L'Azienda da sempre pone al primo posto la cura e l'attenzione per ogni dettaglio della filiera produttiva, dalla coltivazione dei terreni e dal trattamento delle piante al raccolto, e dalla spremitura a freddo delle olive alla conservazione dell'olio, con lo scopo preminente di ottenere sempre un prodotto E.V.O. di qualità superiore. 

L'impegno e il sacrificio di tutta la famiglia Cassese, cha ha fatto sempre tesoro degli insegnamenti e della eredità ricevuta in campo olivicolo e oleario, sono incentrati da tempo sulla modernizzazione degli impianti e delle metodologie produttive, con l'unico scopo di consegnare alla clientela un prodotto squisito e genuino e di gratificarsi professionalmente e moralmente per l'impegno messo in campo.

Per Giovanni Cassese, dunque, la parola d'ordine, costante e quasi ossessiva, è quella di perseguire, raggiungere e promuovere sempre in nuovi e più importanti ambiti commerciali l'alta qualità del proprio prodotto E.V.O., contraddistinto dalla certificazione "ISO 22000" e "Prodotto di Qualità Puglia", senza risparmiare i necessari e spesso cospicui investimenti economici finalizzati al miglioramento produttivo dell'Azienda, e mettendo in campo tante energie personali e familiari.

Nel contempo, attraverso la commercializzazione del proprio gustosissimo nettare, egli si propone di promuovere a livello regionale e nazionale anche il bellissimo territorio di Villa Castelli, che annovera al suo interno la presenza di tante preziose e suggestive peculiarità di natura ambientale, architettonica ed archeologica, che la rendono unica agli occhi dei visitatori.

Territorio

0 Clienti Soddisfatti
0 Prodotti
0 Partner
0 Anni di Esperienza

Iscriviti

Iscriviti alla Newsletter

Newsletter

Indirizzo e-mail:


Frantoio Cassese